lunedì 5 maggio 2014

Preferiti di Aprile 2014

Ciao bimbe!
Oggi vi illustro i prodotti che ho usato maggiormente in quest'ultimo mese, quelli che mi hanno aiutato ad apparire quanto meno decente nonostante le trentordicimila ore di confidenze con la mia macchina da cucire.



Pennello viso (imitazione cinesissima dell'Expert Face Brush di Real Techniques)
Ho preso questo gioiellino farlocchissimo su Buyincoins per poco più di un euro se non erro, principalmente perchè volevo un pennello da cipria, dal momento che destinavo a tale scopo il mio fido destriero Flatbuki di Neve, oltre ad utilizzarlo per il fondo minerale. Insomma, questo pennello è morbidissimo ed è una goduria farsi accarezzare il viso, però secondo me per la cipria non è il massimo. Non so come spiegarlo, mi dà l'impressione che se la beva e non la trasmetta realmente al viso, boh. Però ho scoperto che per applicare i blush, anche quelli più pigmentati, è un amore, è entrato di diritto nei miei "mai più senza", fa proprio delle guanciotte adorabili.

Blush Taupe NYX
E dopo tanto bramare e piangere lacrime amare, finalmente il ragazzo è tra le mie mani. Ho avuto il sedere di trovare un venditore su Ebay che svendeva tutto NYX, così ho colto la palla al balzo e mi sono aggiudicata questo blush, il jumbo occhi bianco e una matita labbra viola ad un prezzo stracciato $_$
Allora, si tratta di un blush color tortora, quindi un marrone grigiastro e freddo, che volevo da tanto proprio per il suo sottotono inusuale nel mondo dei cosmetici. Insomma, non trovate un po' irritante che per la stragrande maggioranza dei brand solo le ultra abbronzatissime ambrate possano fare contouring senza sembrare un umpa lumpa? Tutte le terre che ho avuto modo di provare erano sempre troppo aranciate per me e l'effetto piuttosto trash, insomma ho visto cose che voi umani... Posso dire che con Taupe faccio contouring ogni giorno? Anche con un look super acqua e sapone? Sì, perchè è davvero naturalissimo su di me (tra l'altro Annalisa ha affermato che ho sovrattoni taupe, quindi non me ne meraviglio) e riproduce il colore esatto delle ombreggiature naturali del mio viso. Io lo adoro e esorterei gli altri brand a superare l'effetto finto abbronzato tanto in voga due decadi fa -.-''

Ombretto minerale Tattoo Neve Cosmetics
Ho avuto questa cialdina della palette Scurissimi in swap insieme alle sue colleghe di palette Inchiostro e Shock, che ho depositato in questa palette home made di una poratcheria senza confini (Tattoo è quello in fondo a destra, come i bagni)


Si tratta di un color tortora con un tenue riflesso violaceo, insomma è un colore bello freddo. Mi piace molto perchè si sfuma benissimo, è molto morbido ma non polveroso e permette di creare delicate ombreggiature così come smokey eyes molto eleganti, sicuramente è uno di quei prodotti da portarsi in viaggio come jolly, a me ha salvato molte giornate in cui avevo una faccia informe e verdastra e zero fantasia.

Jumbo occhi Milk NYX
Anche lui è stato spesso oggetto delle mie fantasie erotiche degli ultimi tempi, in particolare ho sentito la sua mancanza ogni qualvolta mi fossi messa in testa di ricreare un make up super colorato, dato che invece che fluo veniva fuori roba smorta e terribilmente pastellosa per me. Finalmente sono riuscita ad accaparrarmelo e lo sto usando praticamente tutti i giorni, anche per trucchi occhi naturali, per schiarire la palpebra mobile e creare tridimensionalità. Non ho ancora avuto modo di provarlo come base per ombretti colorati, ma appena finisco l'anno accademico mi darò al colore in modo sfrenato e vi saprò ridire. Certo è che nutro grandi aspettative.

Bio pastello Pioggia Neve Cosmetics
Anche Pioggia è stata frutto di uno swap. L'ho presa pensando di usarla per definire meglio le sopracciglia e ammetto che come texture e performance la trovo formidabile, nonostante sia bio: se ne rimane lì dove la metto per tutto il giorno, devo struccarla la sera. Però piano piano ho cominciato a notare che il colore, benchè innegabilmente freddo, non lo fosse abbastanza per le mie sopracciglia (se avete presente, sono nero fumo), tant'è che appare rossiccia al confronto. Insomma, l'amore iniziale è svanito, ma la utilizzerò come matita occhi, è un colore che mi sta molto bene e che è facilmente sfruttabile per un trucco nude.

Rossetto Eurydice Illamasqua
Per il mio compleanno ho deciso di regalarmi questo rossetto, un po' per la mia ritrovata fiducia nei confronti dei fucsia, un po' perchè volevo provare i rossetti Illamasqua e finalmente potermi schierare dalla parte di coloro che li amano o che li odiano. Vi dico subito che si tratta del primo caso.
Innanzitutto, è un fucsia freddo e brillante, dal finish matte. Più in là farò una review con swatch comparativi, al momento accontentatevi di queste brevi info. La texture è molto insolita, almeno io non ho mai provato nulla del genere: è molto asciuttao ma non secco, direi che al tatto è un po' viscidotto, infatti è no transfer ma non secca assolutamente le labbra; ha un effetto tinta potentissimo e posso affermare che è il rossetto  più longevo che ho, tant'è che ho dovuto sempre struccarlo anche dopo molte ore. Il colore è stupendo e bello bright, però come non adorarlo? A me mette allegria solo a guardarlo nello stick.


Blush Rhubarb MAC (Pro)
Anche questa cialdina l'ho vinta con la scusa del mio ventunesimo compleanno. Fino a qualche mese fa pensare di spendere oltre 20 € per un blush mi sembrava puro delirio, poi ho voluto togliermi lo sfizio e ho dovuto ricredermi, come era prevedibile. Comunque, ho sentito l'esigenza di Rhubarb in quanto mi trovavo sempre in difficoltà ad abbinare rossetti fucsia o violacei ai blush che avevo, per cui ho deciso di fare la pazzia ed acquistare questo bellissimo blush fucsia freddo con una nota violacea, completamente opaco. Bene, lo sto usando con piacere con Full Fuchsia, Eurydice, Funny Face, Flat Out Fabulous, Heroine e Rebel, è super pigmentato e bisogna andarci piano, dura tutto il santo giorno senza sparire nel nulla ed è un colore favoloso, trovo che lui da solo mi resusciti nell'immediato. Lo ricomprerei all'infinito e lo consiglio senza esitazione a tutte le ragazze fredde e intense.

Questi erano i prodotti che hanno caratterizzato il mese di aprile, fatemi sapere come al solito se anche voi ce li avete, come vi trovate e se anche voi ne avete abusato nell'ultimo periodo.

Un bacio,

25 commenti:

  1. quel pennello super fake l'ho preso anche io! per la cipria è anche troppo piccolino :/ ma il blush lo stende davvero bene, anche se devo fare attenzione perchè è talmente denso che rende pigmentato qualsiasi cosa :D
    curiosa di vedere il post su Euridice :O

    RispondiElimina
  2. Taupe sarà mio non appena atterrerò a Londra il mese prossimo, me lo sono lasciato sfuggire per troppo tempo D: Quanto al matitone NYX, che dire: è d'obbligo per i miei trucchi colorati e non posso farne a meno *_*
    Il rossetto Illamasqua è bellissimo (e ti sta molto bene, tra l'altro) :)

    RispondiElimina
  3. Rossetto e blush *_*!!!

    RispondiElimina
  4. Davvero il tuo è denso? Il mio invece è abbastanza blando (si vede che il mio è più cinese del tuo xDD), per cui è perfetto per sfumare blush super iper mega pigmentati come Rhubarb!
    Il post su Eurydice credo che ormai sarà da destinarsi a dopo il 6 di giugno (giorno della mia liberazione dal lavoro/studio), però arriverà, stanne certa >:D

    RispondiElimina
  5. Per te il matitone è d'obbligo davvero *-* a me i trucchi colorati piace farli ma sto decisamente meglio con tonalità più scure, invece a te esalta quella vivacità cromatica, quindi per te è un prodotto davvero irrinunciabile :3
    Eurydice è una bomba, è uno dei rossetti migliori che ho e il colore mi fa impazzire :Q_____

    RispondiElimina
  6. Ax sei proprio una buongustaia ;P

    RispondiElimina
  7. ci sono tanti ammmori miei fra i tuoi preferiti <3
    Prima o poi il jumbo Milk lo avrò anch'io >.<

    RispondiElimina
  8. Per forza, sono stati copia e incollati dal tuo beauty al mio u_u
    Io devo ancora provare Milk con i trucchi sparaflashati, non vedo l'ora >.<

    RispondiElimina
  9. Anche io sono una poveraccia, ho messo alcune cialdine in quelle scatoline di latta XD
    Eurydice sembra bellissimo, ma alcune dicono sia troppo secco e non omogeneo nella stesura: sei stata fortunata a quanto pare ;)
    Tra l'altro trovo adorabile la camicetta con cui lo indossi :3

    RispondiElimina
  10. Non vedo l'ora di sentire il tuo parere su Milk dopo averlo provato con makeup colorati ♥

    RispondiElimina
  11. La smetti di mostrare in ogni dove Eurydice? ç__ç
    Io ho paura che mi stia malissimo, ma su di te mi piace proprio tanto (anche la camicia che indossi, fa tanto contadinella *W*).
    Milk è una bomba: io ne ho finito e ricomprato uno, con i colori matte è la morte sua :D
    Io ho trovato l'alternativa a Taupe (che 'tacci sua è introvabile): uso l'ombretto tortora della Basics e bonanotte ai sonatori.
    (Y) I blush MAC sono i migliori in quanto a tenuta, io ho Gingerly, su di me dura tutto il giorno: su Claudia, per una volta che non s'era struccata si è svegliata la mattina dopo ancora con il blush XD #graziesiliconi <3

    RispondiElimina
  12. Scusa, le zpalette o le altre palette personalizzabili costano un botto, sono un furto secondo me D: quindi viva l'arte d'arrangiarsi u_u
    Eurydice è stupendo, sicuramente non è un rossetto cremoso o idratante, ma più che secco lo definirei asciutto. A me non secca le labbra, cioè, non ho mai la sensazione di crepe o rughette rinsecchite (cosa che invece mi capita con i matte e i retro matte di Mac), e per quanto riguarda la stesura anche lì è tutto particolare XD in pratica è come se tingesse piano piano le labbra, servono un po' di passate per raggiungere l'intensità massima, però è molto omogeneo e soprattutto mi piace il fatto che non "rilascia" prodotto, non è come se il prodotto si spalmasse, ma piuttosto tinge, non so come spiegarlo >.< e magari ci fossero più rossetti come lui in giro, io lo trovo ottimo!

    RispondiElimina
  13. Anch'io :'( ormai devo attendere questo ultimo mese prima di essere una donna libera, dopo di che farò la Giovanni Muciaccia del trucco *_*

    RispondiElimina
  14. Uffa ma è bello >.<
    Ma perchè pensi ti stia male? Se sta bene a me che sono profonda, immagina come possa stare a te che invece sei frizzantina? *____* me non avere dubbi :3
    A un certo punto c'avevo pensato pure io di usare un ombretto al posto del Taupe quando per un momento ho perso le speranze, però costa talmente poco per la quantità di prodotto che è stato davvero un affare!
    Non conosco Gingerly, vado a sbirciare! Comunque sì, quegli stramaledettissimi siliconi sono portentosi *W*

    RispondiElimina
  15. Mamma che meraviglia il rossetto, ti sta benissimo! ^.^

    RispondiElimina
  16. io sto ancora rosicando per milk e taupe.. brutta cattiva, ti sei presa tutto tu!

    RispondiElimina
  17. Il prossimo mese, se ho dinero, gli do una chance! Il fatto è che d'estate mi abbronzo un casino e ho paura mi stia male e d'inverno non so se lo userei ç__ç *indecisione*
    Gingerly è caldo come blush, quindi non so quanto possa piacerti :D é un color biscotto aranciato!
    Anyway Inglot ha fatto delle cialde matte (quasi tutte fredde) nuove per scolpire e illuminare *__* Chissà quanto escono quì!

    RispondiElimina
  18. E io che ho sempre pensato che i fucsia fossero i tuoi rossetti preferiti (a parte l'ultimo periodo che hai palesato il tuo ammmore per i cupi) >.< E' un colore da Inverno Brillante (io sono un Inverno Profondo, fai te..), tu sei un'Estate di qualche tipo, quindi condividiamo il sottotono neutro freddo, quello che però ti permette di reggere un colore come Eurydice è il croma, quindi il livello di contrasto. A me piaci con i rossetti bright (ripeto, non conoscendo la tua stagione non posso escludere che tu sia soft, ma chissene, io con le labbra zuccherose ti trovo bella), quindi secondo me dovresti prendertelo u_u
    Inglot, Inglot..è durata due mesi al corner della Coin di Firenze, non ti dico altro *invoca le sette sfere del drago per farlo tornare*

    RispondiElimina
  19. Hai visto com'è bello? E' la versione democratica di Candy Yum Yum, quindi un fucsia bright che però scongiura l'effetto Jersey Shore D:

    RispondiElimina
  20. See vabbè, uomo avvertito mezzo salvato, te hai preferito andartene a letto con le galline e questo è quello che ti meriti, ben ti sta >.<

    RispondiElimina
  21. È vero, infatti mi piace mooolto di più!! *.* fantastico!

    RispondiElimina
  22. sono vecchia, debbo andare a letto presto >.<

    RispondiElimina
  23. Anche io ho preso questi falsissimissimi real techniques su ebay ma questo non mi è mai arrivato..ordinato ben 2 volte ma nisba, credo non sia destino. In compenso ho preso quello più piccino e leggermente appuntito (e anche quello flat e quello flat diagonale) che mi da tante soddisfazioni nel fare il contouring! Per quanto riguarda taupe, anch'io lo voglio!!! anche se non so quanto mi può stare bene, ma io odio i contouring fatti con colori caldi! intanto "arrangio" con un mix di smoking e noisette della intensissimi.. :D


    Poi vabbè, che te lo dico affà? voglio milk!

    RispondiElimina
  24. Intensissimi???? o.O volevo dire Elegantissimi....

    RispondiElimina
  25. No, direi che il karma non gradisce la vostra unione >.<
    Tu mi sembreresti calduccia, per cui temo che Taupe risulti grigio su di te (questo non vuol dire fare contouring con terre arancioni, ma è vero che le vie di mezzo scarseggiano), però per quello che costa è comunque un attrezzo valido, per te poi che trucchi anche le altre persone.
    Mi trovo ad utilizzare Milk per qualunque make up, è fenomenale *-*

    RispondiElimina