giovedì 9 ottobre 2014

September Favourites [2014]


Ciao bimbe!
Anche settembre ci ha tristemente lasciate purtroppo, io da pochi giorni sono ripartita con il mio ultimo anno accademico che sarà un vero incubo e per questo l'ansia mi mangia viva. Non ho però tralasciato il post dei preferiti del mese, che sono stati di una monotonia imbarazzante (l'unica cosa positiva di riniziare la scuola è che ogni giorno potrò sfoggiare un rossetto diverso. Sì, so che detta così non ha senso, ma nell'ambiente della moda puoi dare libero sfogo alla tua personalità).



Primer viso Couleur Caramel
Ve l'ho già mostrato nell'haul romano, si tratta di un primer ecobio trasparente dalle prestazioni altissime secondo la mia esperienza. Appiana i pori, rende l'applicazione del fondotinta minerale agevole e super omogenea, dura all'infinito e resiste persino al caldo torrido senza farmi lucidare minimamente. Lo adoro, per me ormai è un must have e lo consiglio spassionatamente a tutte le ragazze con la pelle mista e grassa, rimango in attesa di feedback da parte delle ragazze con la pelle secca.


Smalto #144 Melissa
Quest'estate mi sono lasciata conquistare dal fascino di uno dei più recenti trend beauty: le unghie super metallizzate e specchiate. Non il perlatino blando della nonna, ma smalti effetto specchio super coprenti e vibranti. Ovviamente ho desiderato da subito le unghie argentate, ma dalle review che trovavo in giro tutti gli smalti di questo colore davano problemi di durata (del tipo che non sai se ti arrivano a fine serata) e considerato il prezzo non mi andava proprio. Poi ho trovato questo smalto per caso in un negozio di cineserie, a un euro e poco più, e mi sono detta: "mal che vada non mi mangerò le mani". Bene: super pigmentato, metallizzatissimo già alla seconda passata e dura intatto per una settimana buona. Guardate come è bello:



Sheertone Blush Breath of Plum MAC
L'ho usato ogni singolo giorno! E' un rosa prugna chiaro e leggermente trasparentino, cosa che permette di modularlo alla perfezione e dare un colorito sano, naturale ma anche un po' bambolina. L'ho abbinato a tutti i miei rossetti mlbb, ma fa la sua porca figura anche con rossetti più strong in quanto dà colore ma non è invasivo e non va a cozzare con le labbra (a meno che non siano calde).


Chromagraphic Pencil nc15/nw20 MAC
Questa matita color burro ha conquistato il mio cuore. E' morbidissima e super scrivente, ma non cola minimamente. Nella rima interna dura un sacco considerata la zona e non brucia. Io la utilizzo in make up super nude (so che siete sconvolte ma spesso e volentieri li uso) oppure quando disegno una linea super grafica di eyeliner sulla rima superiore e non voglio che quella inferiore rimanga nuda e cruda.
(Non vi venga in mente di usare un ombretto in polvere libera come eyeliner, ci metterete 5 ore e il risultato non sarà tanto migliore di questo u.u)


Pigmento Platinum MAC
Che dire di questo pigmento, lo sto utilizzando in tutte le salse: da solo a tutta palpebra, come punto luce nell'angolo interno, nella rima inferiore, abbinato a blu, viola e nero. E' un argento sporco, per cui neutro freddo, che trovo mi stia di gran lunga meglio sia dell'argento puro che dell'oro freddo. Fa un effetto foglia metallizzato accecante quasi, e per applicarlo non servono particolari accortezze, si fissa alla palpebra senza alcun problema. Non appena finirò il sample provvederò a comprarmi la full size (sperando che nel frattempo abbiano messo in vendita pure la travel size, che forse in una vita riesco a finirlo). Lo potete vedere in azione qui.


Matte Lipstick Mehr MAC
 Ve le ho fatte a tocchetti con 'sto rossetto, lo so. Ma mai avrei pensato che un colore così delicato mi sarebbe piaciuto tanto e l'avrei sfruttato per le occasioni più disparate. Mi mancava proprio un nude non cancella labbra, delicato ma presente sul viso. Ottimo anche come qualità, adesso so che sta tornando disponibile in molti corner e store. Ve ne ho parlato ampiamente qui, se volete maggiori info.


Pro Longwear Lipcreme Perpetual Flame MAC
"Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano"
Lo dice pure Venditti, non è che parlava di me e Perpetual in Amici Mai? >.>
Vabbè, torniamo a noi. E' risaputo che il mio rossetto del cuore è lui, questo rosso lampone dalla qualità sorprendente (review qui), e mai nessuno lo spodesterà. Come tutti i grandi amori, ci si prende e ci si lascia, ma si ritorna sempre. E dopo qualche mese di inutilizzo quasi totale a causa di novità più stuzzicanti nel mio arsenale, sono tornata con la coda tra le gambe dal mio adorato PF. Per me è uno di quei rossetti di cui ti innamori ogni volta che lo indossi. Lo conosci alla perfezione, sai che effetto farà sul tuo viso, ma ogni mattina di fronte allo specchio sarà una sorpresa vedere come ti fa brillare gli occhi. Ecco, sembrerà stupido e infantile, ma per me lui è molto più di un rossetto <3


E questi erano i miei preferiti del mese, i prodotti irrinunciabili che ho sfruttato maggiormente! Fatemi sapere se questo mese abbiamo qualcosa in comune, o semplicemente quali sono i vostri preferiti di settembre!
Un bacio



6 commenti:

  1. Il colore della matita Mac è quello che cercavo da una vita *_*
    Spero solo non mi bruci gli occhi D:
    Comunque il primer lo acquisterò sicuramente, è decantato in ogni dove ^_^
    Anche Platinum è in wishlist da una vita, credo che sul mio incarnato freddo stia bene :D

    RispondiElimina
  2. Camilla tentatrice! :D Mehr alla fine l'ho acquistato anche io e attendo con ansia il corriere, Perpetual Flame lo amo alla follia e ora mi hai fatto innamorare anche del blush. Colpevole! <3

    RispondiElimina
  3. Ma che bellino lo smalto metallizzato! Andrò a cercare dai miei cinesi di fiducia... Ne sanno una più del diavolo :p

    RispondiElimina
  4. Mehr l'ho ordinato alla fine XD Non vedo l'ora di averlo tra le mie manine *___* Stupendo il pigmento Mac e lo smaltino argentato, me ne dovrò procurare uno :3

    RispondiElimina
  5. Appena avrò occasione proverò sto dannato mehr pure io XD

    RispondiElimina
  6. Ehhh... Pf sempre e comunque nel cuore! 💜

    RispondiElimina